Angelo Dino Surano

Angelo Dino Surano

Content Manager, Digital Consultant, Press Officer & Journalist

Non l’amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia… datemi solo la Verità. Henry David Thoureau

Nascere una mattina d’estate in un paese della Liguria è una fortuna per pochi. Io l’ho avuta e non passa giorno in cui non faccio i conti con quel giorno lontano in cui un sole cocente mi accolse in tutta la sua benevolenza.

Era il 16 luglio 1983. Da quella data ne è passata di acqua sotto i ponti. In tutti i sensi. Diplomato al Liceo Scientifico in Liguria, mi sono ritrovato a fare Lettere Moderne all’Università di Pavia per colpa di un amore viscerale e incondizionato per la parola e le sue innumerevoli sfaccettature.

Lettore infaticabile e curioso per natura, non mi sono mai fatto condizionare da chi mi diceva “Fai questo, ti serve per il tuo futuro” e ho sempre cercato di andare in direzione ostinata e contraria. La mia qualità più grande è la resilienza, ovvero la capacità di perseguire nei miei obiettivi con tenacia, determinazione e positività. Sempre nel segno della parola.

Dopo essere stato Addetto Stampa presso i Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia, ho lavorato per un decennio come correttore di bozze e mi sono “fatto le ossa” nel customer Care di Sky, Fastweb e Zalando. Da Pavia mi sono trasferito prima a Milano e poi a Roma per un Master in Giornalismo Radiotelevisivo.

Dopo una breve esperienza al TG5 di Mediaset, ho scelto di investire tutte le mie energie nella formazione in campo digitale e ho collaborato con diverse agenzie prima del mio approdo a dunp nel 2019 come giornalista pubblicista, consulente digitale e stratega del contenuto.   

L’esperienza come social media manager e web copywriter presso Wide Noise Factory a Roma è andata ad affinare ulteriormente la mia preparazione in ambito digital, permettendomi di lavorare come responsabile dei piani editoriali, della struttura dei siti, delle campagne di social advertising e delle strategie di funnel marketing.

Libri preferiti: Into the Wild, Arancia meccanica, Il ritratto di Dorian Gray.

Città del cuore: Madrid, Ibizia, Santorini.

Sogno nel cassetto: Vivere esclusivamente delle mie passioni.

Per maggiori info:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: