In viaggio con LISA – Destinazione eSwatini

Descrizione

  • Categoria: raccolta di racconti
  • Target: 7-12 anni
  • Lingua: italiano (edizione in inglese: in preparazione)
  • A colori
  • Formato: 13×20 cm
  • In collaborazione con MAIS OdV

Il Natale è alle porte e Lisa deve trascorrerlo a Inverness con le zie Gertrude e Winnifred, che la tormentano. Ma il suo destino prende una piega inaspettata quando, tra le noiose ore scolastiche e le grigie e familiari strade di Edimburgo, Lisa si imbatte nel timido Prince, un bambino orfano dell’eSwatini, rimasto solo nella capitale scozzese. Seduti davanti a un chai latte, i due iniziano a conoscersi e a costruire una nuova amicizia. Questa connessione porterà Lisa a trovarsi di fronte a una decisione che potrebbe cambiare il loro destino.
L’atmosfera natalizia si tinge di avventura e scoperta, convogliando in un appassionato racconto che ci fa riflettere sul senso di appartenenza, che possiamo trovare in un luogo o, come confiderà Lisa al suo diario, nella mano che ci accompagna per quel tratto di strada. 
Una piccola storia all’alba del Natale, che scalda il cuore e che aprirà la strada alle altre storie raccontate dai ragazzi di Casa eSwatini, la casa famiglia nella quale Lisa farà tappa. Un altro viaggio, un’altra grande famiglia nella quale riconoscere il proprio focolare.

Mission

Lisa è la protagonista della storia ma soprattutto è un acronimo che sta per “Libri per un’Istruzione Solidale e Accogliente”. Il progetto LISA è volto a sostenere l’istruzione di bambini e ragazzi nei Paesi in via di sviluppo, proponendo un’altra concezione della solidarietà: quella che prima ancora di una condizione pone le persone al centro, quella che crea ponti attraverso libri solidali.

Collaborazioni

Questo è il nostro quarto volume, per il quale ringraziamo la preziosa collaborazione dell’organizzazione MAIS OdV, dei volontari che si sono occupati di raccogliere storie e disegni di bambini e ragazzi, in particolare di Loredana Rabellino e Barbara Santi, che hanno subito accolto il progetto e si sono mostrate disponibili in tutte le sue fasi.

Leggi l’articolo dedicato

Se sei un’associazione solidale o un ente interessato al progetto, contattaci all’indirizzo selkinkstudio@gmail.com.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi per LISA
Lisa non vede l’ora di partire per il suo viaggio!