
Descrizione
- Categoria: raccolta di racconti
- Target: 7-12 anni
- Lingua: italiano (edizione in inglese: in preparazione)
- 136 pp
- A colori
- Formato: 13×20 cm
- In collaborazione con Isla ng Bata – L’isola dei Bambini Onlus
- Disponibile su Amazon in versione cartacea ed ebook
«Senza una famiglia si può avere una direzione?». È il grande interrogativo che accompagna Lisa nel suo viaggio inquieto verso l’Australia, alla ricerca dei suoi genitori. Una domanda che troverà risposta durante lo scalo nelle Filippine, in una spiaggia di Palawan. In una notte stellata e magica, Lisa incontrerà la piccola Liezel e l’anziana Namid che, accogliendola come una sorella e una figlia, in poche ore, le fanno capire che la famiglia è un luogo del cuore, non ha bisogno di legami di sangue, per lo stesso motivo per cui non si sceglie chi amare. Lo si ama e basta. E in questo viaggio inaspettato, che proseguirà alla scoperta delle Filippine fino al villaggio di Calabnugan, Lisa sancisce la sua nuova nascita, perché, come le ha detto Namid, «la vita è fatta di tante nascite» e le giovani nuove amiche che incontrerà e di cui raccoglierà le testimonianze le faranno scoprire una nuova sé stessa, ricordandole che se si lascia il cuore aperto non si può essere soli.





Mission
Lisa è la protagonista della storia ma soprattutto è un acronimo che sta per “Libri per un’Istruzione Solidale e Accogliente”. Il progetto LISA è volto a sostenere l’istruzione di bambini e ragazzi nei Paesi in via di sviluppo, proponendo un’altra concezione della solidarietà: quella che prima ancora di una condizione pone le persone al centro, quella che crea ponti attraverso libri solidali.
Collaborazioni
Questo è il nostro secondo volume, per il quale ringraziamo la preziosa collaborazione dell’organizzazione Isla ng Bata – L’isola dei Bambini Onlus, dei volontari che si sono occupati di raccogliere storie e disegni delle nostre bambine e in particolare di Claudia Costa, che ha subito accolto il progetto e si è mostrata disponibile in tutte le sue fasi.
Se sei un’associazione solidale o un ente interessato al progetto, contattaci all’indirizzo selkinkstudio@gmail.com.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi per LISA
Lisa non vede l’ora di partire per il suo viaggio!

