In viaggio con LISA – Destinazione Ghana

Descrizione

Questo è il primo bullet journal di Lisa, una ragazzina sveglia e curiosa che un giorno decide di lasciare la sua amata Edimburgo per fare il primo vero viaggio della sua vita… in Ghana!
Questo diario di bordo racchiude tutte le testimonianze che Lisa ha raccolto durante il suo viaggio. Storie, disegni e fotografie di bambini e ragazzi speciali incontrati durante il percorso, perché, come diceva suo nonno Dougal, il luogo lo fanno le persone che lo abitano.
Non vi resta che aprire il diario e viaggiare con Lisa!

  • Categoria: raccolta di racconti
  • Target: 7-15 anni
  • Lingua: italiano (edizione inglese in preparazione)
  • 100 pp
  • A colori
  • Formato: 13×20 cm
  • Prossimamente disponibile su Amazon in versione cartacea ed ebook

Mission

Lisa è la protagonista della storia ma soprattutto è un acronimo che sta per “Libri per un’Istruzione Solidale e Accogliente”. Il progetto LISA è volto a sostenere l’istruzione di bambini e ragazzi nei Paesi in via di sviluppo, proponendo un’altra concezione della solidarietà: quella che prima ancora di una condizione pone le persone al centro, quella che crea ponti attraverso libri solidali.

Collaborazioni

Questo è il nostro primo volume, per il quale ringraziamo la preziosa collaborazione con l’associazione Projects Abroad, i volontari che si sono occupati di raccogliere storie e disegni dei nostri bambini e un particolare grazie lo dedichiamo a Cristian Severina, che fin da subito si è mostrato entusiasta del progetto e disponibile ad una collaborazione con noi.

Guarda il video della collaborazione con Projects Abroad.

Il progetto

LISA è un progetto solidale firmato SelkInk, nato dalla voglia di sfruttare il potere delle storie di creare ponti e legami tra realtà, luoghi, tempi diversi. Dalla voglia di trasformare la solidarietà in un atto concreto. Scopri di più guardando il video di seguito!

Guarda il video per conoscere il progetto.

Clicca qui per vedere la versione sottotitolata in inglese


Se sei un’associazione solidale o un ente interessato al progetto, contattaci all’indirizzo selkinkstudio@gmail.com.

Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi per LISA

Lisa non vede l’ora di partire per il suo viaggio!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: