
Descrizione
- Categoria: raccolta di racconti
- Target: 7-12 anni
- Lingua: italiano (o in inglese)
- 100 pp
- A colori
- Formato: 13×20 cm
- Disponibile su Amazon in versione cartacea ed ebook
- Disponibile in edizione inglese su Amazon.com. Visita la pagina dedicata
- Scarica la scheda editoriale
Questo è il primo bullet journal di Lisa, una ragazzina sveglia e curiosa che un giorno decide di lasciare la sua amata Edimburgo per fare il primo vero viaggio della sua vita… in Ghana!
Questo diario di bordo racchiude tutte le testimonianze che Lisa ha raccolto durante il suo viaggio. Storie, disegni e fotografie di bambini e ragazzi speciali incontrati durante il percorso, perché, come diceva suo nonno Dougal, il luogo lo fanno le persone che lo abitano.
Non vi resta che aprire il diario e viaggiare con Lisa!
Mission
Lisa è la protagonista della storia ma soprattutto è un acronimo che sta per “Libri per un’Istruzione Solidale e Accogliente”. Il progetto LISA è volto a sostenere l’istruzione di bambini e ragazzi nei Paesi in via di sviluppo, proponendo un’altra concezione della solidarietà: quella che prima ancora di una condizione pone le persone al centro, quella che crea ponti attraverso libri solidali.




Collaborazioni
Questo è il nostro primo volume, per il quale ringraziamo la preziosa collaborazione con l’associazione Projects Abroad, i volontari che si sono occupati di raccogliere storie e disegni dei nostri bambini e un particolare grazie lo dedichiamo a Cristian Severina, che fin da subito si è mostrato entusiasta del progetto e disponibile ad una collaborazione con noi.
Il progetto
LISA è un progetto solidale firmato SelkInk, nato dalla voglia di sfruttare il potere delle storie di creare ponti e legami tra realtà, luoghi, tempi diversi. Dalla voglia di trasformare la solidarietà in un atto concreto. Scopri di più guardando il video di seguito!
Clicca qui per vedere la versione sottotitolata in inglese

Se sei un’associazione solidale o un ente interessato al progetto, contattaci all’indirizzo selkinkstudio@gmail.com.
Clicca qui per partecipare alla raccolta fondi per LISA
Lisa non vede l’ora di partire per il suo viaggio!