Arriva la primavera e con lei il primo mercatino dell’anno a cui parteciperà la nostra LISA! Sarà proprio una Festa di Primavera quella del mercatino solidale organizzato presso la Casa del Parco, gestita dall’associazione Insieme per l’Aniene APS, in via Vicovaro a Roma, all’interno della Riserva naturale del fiume Aniene.
In vista della Pasqua, si potranno acquistare delle uova solidali per sostenere le associazioni presenti, ma oltre alle uova ci saranno stand di artigiani, associazioni e progetti solidali, naturopatia e massaggi, serigrafia, punto ristoro e tanto altro…
Noi saremo lì con il nostro progetto, per raccontarlo come sempre a chi avrà voglia o curiosità di scoprirlo. Troverete le copie dei tre libri della collana, le illustrazioni a tema e altri gadget. In particolare, ci rivolgiamo a insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado, perché il progetto “Scuola Aperta per LISA” può essere proposto e messo in pratica nelle classi, per coinvolgere i ragazzi e diffondere tra loro importanti valori come l’accoglienza, la solidarietà, l’intercultura, l’inclusione e la conoscenza dell’altro, che sia diverso o lontano da noi. Per far capire loro come la differenza può essere una ricchezza.
Ma ci rivolgiamo anche a mamme/papà, zie/zii, nonne/nonni che possono regalare uno dei diari di viaggio di LISA a figlie/i o nipoti e magari leggerlo insieme a loro, per scoprire dove andrà la nostra protagonista scozzese con le trecce rosse e cosa imparerà dal suo viaggio in un Paese lontano.
Racconteremo anche di SelkInk, la nostra realtà digitale, e dei servizi che offriamo.
Noi vi aspettiamo e saremo felici di accogliervi, venite a trovarci!
D. B.
