Francesca Costantino

Francesca Costantino

Editor e agente letterario

Tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare con il tempo che ci viene dato. J. R. R. Tolkien

Amo i libri! Da quando sono piccola, sfoglio, respiro, tasto e… persino assaggio le loro pagine. Più sono colorate, meglio è. Ho un debole per tutto ciò che è fantastico, perché attraverso i sogni e la fantasia si immaginano mondi, si creano storie e si aprono nuove prospettive, che spesso diventano realtà.

Mi occupo di editoria a 360°: ho esordito come giornalista e, dopo qualche anno di gavetta nella cronaca locale di Roma, ho preso il tesserino da pubblicista, che custodisco gelosamente. Ancora oggi, scrivo articoli e recensioni per testate online.

Come editor, mi sono formata presso redazioni di case editrici nazionali, per arrivare infine nel 2012 (anno fatidico!) ad aprire la mia agenzia letteraria, attraverso la quale ho il privilegio di lavorare con ottimi autori emergenti e anche professionisti, legati al mondo del fantasy, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei giochi da tavola.

Nel 2016, finalmente la mia passione per l’avventura e il fantastico si concretizzano: a febbraio 2016 apro Astro edizioni, casa editrice specializzata in fantasy, sci-fi, avventura per ragazzi e adulti. E non solo: da un anno, Astro edizioni ha aperto anche al romance, con la collana Pink e alla narrativa di genere giallo e thriller per esordienti, con la collana digitale E-sordisco.

Sono cintura nera di kung fu tradizionale, che ho praticato per 12 anni e ho anche insegnato ai bambini, ho un master in Comunicazione e Programmazione neuro-linguistica, sono bilingue inglese grazie al lavoro di mio padre, che da quando io e mio fratello siamo piccoli ci ha fatto girare il mondo. Ho pubblicato una trilogia urban fantasy, I Figli di Baal, e delle raccolte di racconti anche in inglese. Oggi sono mamma di un bambino di 3 anni, Romeo, che mi ha aperto uno degli infiniti mondi di cui la mia vita è intessuta: quello della maternità e dell’amore incondizionato.

Libri preferiti: Lo Hobbit, Il gabbiano Jonathan Livingston, Uno studio in rosso (Sherlock Holmes), Dr. Jekyll e Mr. Hyde, Il ritratto di Dorian Gray, Dracula, L’isola del tesoro… aiuto, ne ho troppi!

Città del cuore: Roma a parte, dove sono nata e vivo, Sydney, Australia, dove ho vissuto per qualche anno.

Sogno nel cassetto: Aprire una sede fisica per Astro edizioni a Roma, dove organizzare coworking ed eventi legati al mondo fantasy, ludico, videoludico ed editoria; fare di Astro edizioni una casa editrice internazionale, specializzata in opere interattive per bambini e fantasy.

Per maggiori info:

Visita il sito Agente letterario

Visita il sito Astro Edizioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: