LISA bussa a Casetta Rossa!

Si torna in piazza a luglio con LISA, che questa volta sarà ospitata dal contesto di Casetta Rossa, in via G.B. Magnaghi, 11-14, in zona Garbatella a Roma, nell’ambito della Festa dell’Altra Estate, un’iniziativa che l’associazione organizza ogni anno. Saremo lì con il nostro banchetto nel weekend del 13 e 14 luglio, dalle 18:30 fino a mezzanotte, per farvi conoscere il progetto LISA e raccontarvi qualcosa di SelkInk, della nostra attività e dei prossimi numeri della collana In viaggio con LISA, attualmente in cantiere.

Presso la nostra postazione troverete i tre libri pubblicati della collana, In viaggio con LISA. Destinazione Ghana, In viaggio con LISA. Destinazione Malawi e In viaggio con LISA. Destinazione Filippine, le illustrazioni a tema LISA, realizzate da Denise Sarrecchia, i block notes e altri gadget, il tutto disponibile per chi farà una donazione di 15,00 euro (per 1 copia del libro), di 7,00 euro (per 1 illustrazione) oppure di 3,50 euro (per 1 block notes). E chissà che non vi aspetti anche Lisa “in persona”!

Venite a trovarci!

Gadget


CASETTA ROSSA

Casetta Rossa è uno spazio sociale autogestito che si trova a Garbatella nel Municipio VIII a Roma e che, a partire dal 2001, ha dato vita a tantissime iniziative politiche, sociali, culturali, oltre che ad un forno a legna popolare fruibile da tutta la comunità, un gruppo d’acquisto solidale, attività per bambini, laboratori di teatro, recitazione o di panificazione, corsi di fotografia o ancora organizzando escursioni, passeggiate a piedi e in bicicletta per Roma e per il Lazio, per conoscere i luoghi storici e i quartieri popolari.

Casetta Rossa promuove iniziative a titolo gratuito attraverso l’impegno di attiviste e attivisti oppure chiedendo un contributo volontario per coprire le spese, proprio perché il principale obiettivo rimane la condivisione e la partecipazione del territorio e della comunità. In più, organizza presentazioni di libri, proiezioni di film e dibattiti.

Mattone dopo mattone, i volontari di Casetta Rossa vogliono autogovernare il territorio e autogestiscono il Parco Cavallo Pazzo, il parco limitrofo a Casetta, cercando di riqualificarlo per renderlo sempre più fruibile da tutti gli abitanti del quartiere, grandi e piccoli. La Casetta Rossa è uno spazio aperto a tutte e tutti coloro pensano che il futuro sia qui e ora.

Daniela B.

Scopri il programma completo della Festa dell’altra estate di Casetta Rossa.

Lascia un commento