Il 6 dicembre 2025, LISA parteciperà al Bamboom Festival, la Piccola Fiera per Piccoli Monelli che si terrà presso gli spazi del Fusolab, in via della Bella Villa, 96 (zona Alessandrino), a ingresso gratuito con prenotazione, il 6-7-8 dicembre.
Saranno tre giorni dedicati alle famiglie e ai più piccoli, con laboratori, giochi, spettacoli teatrali, libri e scoperte creative per crescere insieme divertendosi. Bambini e Futuro è l’isola di Arcipelago Metropolitano che guarda la città all’altezza dei piccoli: creatività, riuso, gioco libero e letture come strumenti concreti per scuola e famiglia, il tutto alternato con spettacoli teatrali che accendono l’immaginazione. Il Festival si svolge in contemporanea alla Fiera del Regalo Accessibile, fiera di artigianato che sarà allestita in parte negli spazi del Fusolab, in parte nel capannone adiacente, lo stesso weekend e nei weekend successivi..
Il 6 dicembre alle 11:30 presenteremo il progetto LISA a genitori e insegnanti, per poi ritrovarci con bambine e bambini alle 12:00 in un laboratorio a loro dedicato. Faremo conoscere Lisa e i suoi viaggi ai più piccoli, leggendo alcune lettere scritte da loro coetanei che vivono dall’altra parte del mondo e mostrando loro alcuni disegni, per poi lasciare spazio alla creatività. Ci sarà da imparare, ascoltare, scrivere, disegnare e colorare per tutti!

Per il resto del giorno, dalle 10:00 alle 20:00, ci troverete nell’Area Editoria all’interno del Fusolab, dove avremo una postazione con i nostri libri della collana, In viaggio con LISA. Destinazione Ghana, In viaggio con LISA. Destinazione Malawi, In viaggio con LISA. Destinazione Filippine, In viaggio con LISA. Destinazione eSwatini, e le illustrazioni a tema LISA, realizzate da Denise Sarrecchia, il tutto disponibile per chi farà una donazione di 15,00 euro (per 1 copia del libro) o di 7,00 euro (per 1 illustrazione). Inoltre, importante novità, troverete anche il quinto numero della collana appena uscito In viaggio con LISA. Destinazione Sudan, realizzato con la preziosa collaborazione dell’organizzazione Friends of Sudan e della Missione Archeologica Italiana in Sudan nel sito di Jebel Barkal! Ci saranno poi altri gadget a tema: oltre ai block-notes, troverete anche cartoline e segnalibri, sempre a tema LISA.
E ovviamente, ci sarà anche la nostra Lisa “in persona”!
Non mancate!!!
ARCIPELAGO METROPOLITANO
Con il contributo di Roma Città Metropolitana e in collaborazione con Atcl, la rassegna “Arcipelago Metropolitano – Rotte comuni, orizzonti solidali” si dividerà in 4 tappe, 4 simboliche isole tematiche che regaleranno un viaggio esperienziale alle famiglie. Dal 29 novembre al 28 dicembre 2025, negli spazi del Palazzo Rospigliosi di Zagarolo e del Fusolab di Roma, l’iniziativa propone una personale reinterpretazione del Natale in chiave contemporanea e solidale, per garantire a tutti i componenti della famiglia di assaporare il gusto di vivere insieme le giornate festive, nel rispetto delle esigenze e delle possibilità di ognuno.
SelkInk
