Un nuovo appuntamento natalizio per LISA, a dicembre, sarà la FRA o Fiera del Regalo Accessibile, che si terrà all’interno degli spazi dell’associazione Fusolab in viale della Bella Villa, 94 (zona Alessandrino) e di un capannone esterno adiacente. Sarà la seconda volta che LISA partecipa a questo evento, al quale ci fa piacere tornare. Nello specifico, ci troverete nella nostra postazione il 13 e 14 dicembre, dalle 10:00 alle 20:00.
Troverete il nuovo libro appena uscito In viaggio con LISA. Destinazione Sudan, realizzato con la preziosa collaborazione dell’organizzazione Friends of Sudan e della Missione Archeologica Italiana in Sudan nel sito di Jebel Barkal, insieme agli altri 4 numeri della collana, In viaggio con LISA. Destinazione Ghana, In viaggio con LISA. Destinazione Malawi, In viaggio con LISA. Destinazione Filippine, In viaggio con LISA. Destinazione eSwatini, le illustrazioni a tema LISA, realizzate da Denise Sarrecchia, il tutto disponibile per chi farà una donazione di 15,00 euro (per 1 copia del libro) o di 7,00 euro (per 1 illustrazione).
Scoprite anche gli altri gadget a tema, che troverete al nostro stand! Oltre ai block-notes, ci saranno anche cartoline e segnalibri, sempre a tema LISA.
E ovviamente, ci sarà anche la nostra Lisa “in persona”!
Venite a trovarci!

LA FIERA
Fusolab 3.0 presenta la decima edizione di FRA’ (Fiera del Regalo Accessibile) che quest’anno copre due fine settimana, quelli del 13-14 dicembre 2025 e del 20-21 dicembre 2025 presso gli spazi messi a disposizione dall’associazione Fusolab.

FRA’ è la fiera che diffonde un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno.
È la prima fiera totalmente dedicata al regalo ACCESSIBILE, perché tutto ciò che è in vendita avrà un costo non superiore a 50€, giunta quest’anno alla sua decima edizione dopo il successo riscontrato gli anni passati con i suoi 200 espositori e più di 20mila presenze.
L’ingresso è gratuito e l’iniziativa sarà suddivisa in 80 postazioni nel capannone e 60 postazioni all’interno del Fusolab, in particolare per le aree:
- FOOD & BEVERAGE BIO
- OGGETTISTICA & DECORAZIONI
- MODA SOSTENIBILE & ACCESSORI
- ILLUSTRAZIONE & EDITORIA
- NATURA & BENESSERE
- ARTICOLI & GIOCHI PER BAMBINI
Cosa prevede il programma:
- più di 140 artigiani e creativi;
- workshop;
- spettacoli;
- laboratori e “Piccoli aiutanti di Babbo Natale”;
- photo corner.
FRA’, in collaborazione con Roma Città Metropolitana e ATCL, nell’ambito della manifestazione Arcipelago Metropolitano, giunge quest’anno alla sua decima edizione, riscontrando un’accoglienza entusiasta. Con FRA’, il Fusolab ha ricercato un diverso modo di vivere l’avvicinarsi del Natale e ha creato il primo evento natalizio che intende ribaltare lo sfrenato consumismo di questo periodo dell’anno. Lo fa all’insegna dell’accessibilità, fissando il costo massimo di ogni singolo prodotto a 50 euro e mantenendo intatta l’eccellente qualità e l’unicità che ogni singolo pezzo artigianale possiede grazie all’opera, alla passione e all’impegno che il suo creatore gli attribuisce.
SelkInk
