Messaggio in Bottiglia

Magari saremo ingenue, ma in un mondo dominato dalla comunicazione istantanea, blindata da mille filtri e banalizzata con emoticon ad ogni angolo, crediamo fermamente che dentro ognuno di noi, o almeno tanti di noi, ci sia un luogo, quasi perduto, nel quale i silenzi raccontano ciò che vi è sotto il rumore delle parole, dove le attese sono un porto sicuro in cui nutrirsi di speranza, e dove la speranza si spegne con il crepuscolo e rinasce con le aurore.

È un luogo segreto, dove il tempo scorre in modo diverso, dove vediamo le imbarcazioni allontanarsi con l’inebriante sensazione che scopriranno la terra promessa e al tempo stesso le guardiamo con l’inesorabile dolore di un addio.

È un luogo nel quale le persone vengono per stare sole ma al tempo stesso sentirsi parte di uno stesso affresco, anche se non ci si parla, ma non è necessario, perché tutti sanno di trovarsi lì per affidare il proprio segreto al mare.

Un segreto, sì. Perché ciò che non diciamo viaggia su correnti parallele in cerca di un fiume in cui confluire e come la leggenda dei messaggi in bottiglia ha affascinato intere generazioni, noi vogliamo riproporvi questo meraviglioso canale di comunicazione. Senza inquinare il mare con bottiglie vere. Di vero ci saranno solo le vostre parole e l’amore che vorrete dedicare.

Magari saremo ingenue, sì… ma la speranza è l’ultima a morire e anche quando lo farà attenderemo la prossima aurora per vederla rinascere.

Il contest:

L’iniziativa nasce in occasione di San Valentino, con la volontà di celebrare l’amore in tutte le sue forme.

Fino al 10 febbraio, raccoglieremo le storie d’amore che ci verranno inviate da chi vorrà partecipare al contest.

I testi dovranno essere brevi, basteranno una manciata di paragrafi, qualche indizio, aneddoti significativi…

Il 10 febbraio chiuderemo il contest e sceglieremo la storia più bella, che affideremo ad Aurora Piaggesi, la nostra esperta di storytelling, che la trasformerà in un video-racconto, in onda sui nostri canali social domenica 14 febbraio. Giusto in tempo per fare a qualcuno di caro una dedica un po’ fuori dal comune.

Guarda il video della vincitrice del contest:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: