Buon anno della Tigre!

Il 1º febbraio 2022 si festeggia il Capodanno cinese, la festa per eccellenza nella cultura cinese, chiamata anche Festa di primavera. Ogni anno cade in un giorno diverso, quello della seconda luna nuova dopo il solstizio d’inverno, per intenderci tra il 21 gennaio e il 20 febbraio del calendario gregoriano, e rappresenta il primo giorno dell’anno lunare. Le celebrazioni per questo evento durano 16 giorni, dalla Vigilia fino alla Festa delle Lanterne, quest’anno dal 31 gennaio al 6 febbraio.

Secondo il calendario lunare cinese, che divide l’anno in 24 periodi solari e attribuisce a ogni anno un animale dello zodiaco, il 2022 è l’anno della Tigre. Questo vuol dire che sarà un anno particolare per le persone nate sotto questo segno, le quali potranno avere tanta fortuna, ma dovranno anche fare attenzione, perché potrà rivelarsi al contrario un anno nefasto.

Lo zodiaco cinese si basa sull’anno di nascita, non sul periodo a cavallo fra due mesi come il nostro, e gli animali considerati sono in tutto 12, pertanto ognuno di essi si ripeterà ad ogni ciclo di 12 anni. Per fare un esempio, appartengono alla Tigre i nati nel 2022, ma anche i nati nel 2010, nel 1998, nel 1986 e così via. In lingua cinese, per augurare un felice anno della Tigre si usa l’espressione 虎年快乐!Hǔ nián kuàilè!

Scrivici a selkinkstudio@gmail.com per avere un preventivo!

In occasione del Capodanno cinese 2022, SelkInk ha pensato di lanciare una promozione sui servizi di traduzione dalla lingua cinese alla lingua italiana. Uno sconto del 30% sulla traduzione di tesi, pubblicazioni e materiale pubblicitario o altra tipologia di testi di lunghezza più o meno breve. Lo sconto è rivolto quindi a studenti, autori o editori, aziende o chiunque sia appassionato o abbia a che fare con la lingua cinese per diverse ragioni.

Affrettatevi, la promozione è valida dal 31 gennaio al 6 febbraio!

Daniela B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: