Zodiaco celtico, gli alberi di novembre

Secondo il calendario celtico, i nati nel mese di novembre riceveranno l’influenza di quattro alberi, sulla base del proprio giorno di nascita: solo nei primi due giorni è il Noce a trasmettere le sue caratteristiche; dal 3 all’11, poi, è la volta del Pioppo; dal 12 al 21 tocca invece al Castagno, mentre il Frassino influirà su chi è nato dal 22 al 30 novembre. Lo zodiaco celtico, come abbiamo visto, comprende in tutto 21 segni, ognuno dei quali è associato a un albero. Simbolo del ciclo della vita, l’albero è un elemento molto importante nella cultura celtica e protegge i nati del periodo di riferimento, trasmettendo loro le sue virtù.

Vediamo le caratteristiche degli alberi di novembre:

Noce

(1 novembre – 2 novembre)

Il Noce è un albero solitario e imponente. Le persone legate a questo segno sono buone amiche e amanti fedeli, molto presenti e tendono a controllare chi sta loro intorno. Da un lato si mostrano misteriose, dall’altro eclettiche. Amano il lavoro, la strategia, la ricerca di soluzioni, non amano per contro la socialità, sono persone piuttosto solitarie e lunatiche. Proprio per questo, anche se molto metodiche e volenterose, spesso hanno bisogno di una guida per non sbagliare strada.

Alberi “ascendenti”: Quercia e Acero.


Pioppo

(3 novembre – 11 novembre)

Anticamente il Pioppo era consacrato dai Druidi al regno degli eroi morti in battaglia. Tendenti al pessimismo, i nati sotto questo segno sembrano essere consapevoli dell’inutilità dell’esistenza umana, amano contemplare la natura e spesso si chiudono in loro stessi, critici e malinconici. Per questo in genere non riescono a godersi le gioie e i piccoli piaceri della vita, ma per contro sono persone responsabili e pragmatiche, degne di fiducia.

Alberi “ascendenti”: Tiglio.

Alberi “avversi”: Salice.


Castagno

(12 novembre – 21 novembre)

Secondo la tradizione popolare, al Castagno viene attribuita la capacità di prevedere il futuro. I nati sotto questo segno, pertanto, tendono spesso a mettere in discussione la società e le sue regole. In genere belli e vigorosi, cercano però sempre di migliorarsi, non sono molto a loro agio con il proprio corpo e la propria sessualità.

Alberi “ascendenti”: Betulla e Pino.


Frassino

(22 novembre – 30 novembre)

I nati nel segno del Frassino sanno rassicurare gli altri, ma anche se di buona compagnia possono a volte risultare irritanti, forse perché pensano di essere indispensabili in ogni ambito. Non a caso, anticamente questo albero simboleggiava la potenza e l’immortalità. Amano vincere le sfide, sono molto determinati e hanno doti di leader. Sono cinici e coraggiosi, paladini della giustizia, ma non quella imposta da altri. Educati e gentili di natura, non per convenzione.

Alberi “ascendenti”: Ulivo e Faggio.

Daniela B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: