LISA torna in Sabina per “Liberi sulla Carta”

LISA tornerà nel cuore della Sabina. Questa volta proprio a Rieti, il 17 e il 18 settembre, per partecipare a Liberi sulla Carta, la fiera dell’editoria indipendente che si terrà all’interno del polo culturale Santa Lucia, nel centro storico della città di provincia.

Durante ARTEr.i.e., la rassegna che ci ha ospitato a Montopoli il 4 settembre per parlare del progetto, il responsabile della fiera reatina ci ha offerto l’opportunità di prendervi parte per promuovere e sostenere LISA e ne siamo rimaste felicissime. Il nostro stand sarà nell’area espositiva al coperto e sarà un’altra occasione per conoscere il progetto, acquistare le copie del primo volume e altri gadget o scattare una foto con “Lisa”.

LIBERI SULLA CARTA

“Liberi sulla Carta” è la fiera dell’editoria indipendente che la città di Rieti ospita da 13 edizioni, con editori, scrittori, laboratori, presentazioni e incontri di lettura e spettacoli. Nata nel 2009 per sostenere la lettura come strumento di libertà, ha scelto di dare luce e voce all’editoria indipendente, promuovendo la figura del librario in un panorama che purtroppo concentra la distribuzione nei grandi centri urbani, a discapito delle piccole realtà. Proprio per questo, aderisce in pieno alla Dichiarazione internazionale degli editori indipendenti per la tutela e la promozione della bibliodiversità, sottoscritta da 75 editori indipendenti di oltre 45 paesi.

Ma soprattutto, “Liberi sulla Carta” è una festa, in cui i libri, la lettura e la scrittura incontrano il teatro, la musica e altre forme d’arte. Tanti i personaggi di spicco del mondo della letteratura e dello spettacolo che hanno partecipato alle scorse edizioni. Nel programma di quest’anno, per la 13esima edizione, che si terrà dal 15 al 18 settembre, sono inclusi ospiti come Stefano Fresi, Anna Foglietta e Paolo Rossi, solo per citarne alcuni.

Noi ci saremo, e voi?

Daniela B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: