Tappa per LISA alla libreria Altroquando di Roma

LISA si presenta in libreria! E sarà una libreria romana ad accoglierla, per condividere con il pubblico il suo secondo viaggio, raccontato nel bullet journal in cui ha raccolto le storie e i disegni dei ragazzi del Malawi, dal titolo In viaggio con LISA. Destinazione Malawi. Il libro, realizzato in collaborazione con l’organizzazione scozzese Mary’s Meals, è online già da qualche mese e sarà presentato presso la libreria Altroquando, in via del Governo Vecchio, 82, martedì 2 maggio alle ore 18:30.

Parleremo del libro, del progetto LISA e di SelkInk, ma sarà con noi anche la referente di Mary’s Meals Italia Silvia Tolve, che racconterà l’avventura di LISA dal punto di vista dei volontari che hanno raccolto il materiale in Malawi e spiegherà le attività svolte dall’organizzazione. Inoltre, modererà l’incontro la nostra collaboratrice e attrice Valentina Bernardini, la quale leggerà anche alcuni estratti del libro, il tutto accompagnato da intervalli musicali a tema.

Per noi sarà un’occasione per incontrare ancora una volta il pubblico e far conoscere LISA a più persone, per diffondere i valori di cui il progetto si fa portavoce. Ma sarà anche un modo per tutte le persone che lavorano o hanno a che fare con la scuola di scoprire un progetto editoriale che può essere portato concretamente nelle classi. Con il progetto Scuola Aperta per LISA, infatti, le copie del libro, potranno essere utilizzate per svolgere attività con i ragazzi di scuole elementari e medie, per diffondere tra loro valori come l’accoglienza e la conoscenza dell’altro, l’intercultura e l’inclusione, per creare uno scambio, un ponte con ragazzi come loro che vivono al di là del mare o dall’altra parte del mondo.   

LA LIBRERIA ALTROQUANDO

Altroquando è una libreria “artigianale con birre indipendenti”, come si autodefinisce sul sito, ma non solo. Al piano di sopra, un’offerta di libri da toccare con mano, perché “fanno tutto un altro effetto”, che va dalla letteratura ai libri per bambini ai fumetti ai pop-up fino ai libri d’arte e fotografia, alla gastronomia e chicche varie. Al piano di sotto Anderquando, la zona pub underground che ospita musica dal vivo ed eventi vari, fra cui presentazioni di libri. Una libreria indipendente e alternativa, che si distingue nel panorama romano per aver fatto incontrare libri, musica e birre artigianali nello stesso luogo.

Daniela B.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: